Sto interi minuti a fissare la pagina vuota. Mi dico che dovrei scrivere qualcosa. Chiudo e mi faccio un giro tra gli ultimi post pubblicati degli altri blogger. Hanno tutti cose più interessanti da dire di me. E pensare che spesso, durante la giornata, mi ritrovo a pensare a questo blog, e già mi figuro il titolo e il contenuto del blog, oppure se mi capita qualcosa di particolare mi dico "Stasera devo scriverlo sul blog", ma poi me ne scordo.
La verità è che mi sento inibita. Le mie parole si perdono nel vortice dei bit. Per il primo minuto sto nella prima pagina degli aggiornamenti, ed entro i primi 5 minuti vengo scaraventata alla pagina 4-5-6, pagine che nessuno sfoglia. Nessuno mi leggerà.
Ma non è la fama che voglio.
E' che mi sento sola, anche qui, e questo è pazzesco. Girovagando negli altri blog ho l'impressione che si conoscano tutti, come ad una festicciola tra amici, ed io me ne sto lì in silenzio, a leggere ciò che si dicono e si commentano. Ogni tanto faccio la mia piccola parte, ma è poca roba. Mi sembra sempre di non aver nulla di intelligente da dire.
Asociale anche in una community virtuale. Solo io potevo riuscirci.
Lucy, Lucy, Lucy... Penso che alcuni Blogger qui dentro abbiano fatto amicizia, questo sì, ma non credo che si conoscano tutti, l'uno con l'altro.... Il blog è un mezzo talmente personale che ci mette di fronte a noi stessi. Per questo ogni tanto ci sentiamo soli! Rielaboriamo cose che ci sono appena successe e non, guardiamo al passato, al presente e al futuro e poi tiriamo le somme... Per me è così che funziona il blog. Tu dici di avere l'impressione di non avere niente di intelligente da scrivere, ma non è così! Scrivere un blog non ti deve inibire... Non porti limiti ed esprimiti come meglio credi. Se stai troppo a pensare a ciò che devi scrivere, è ovvio che finisci per dimenticare ciò che hai in mente... Io ho un trucco... Scrivo tutto in "brutta copia" su Word, e poi rielaboro il tutto per la pubblicazione... Vedrai che funziona... Bisogna saper trovare il proprio stile di scrittura e lasciarsi andare, poi vedrai che i lettori verranno da sè.
RispondiEliminaIn bocca al lupo, Tony
ciao lucy, ti ho scoperto ieri... oggi mi sono messa a leggere dall'inizio, avrei commentato tutto quello che hai scritto fin'ora ma ho desistito, ma qui ti dovevo scrivere che ANCHE IO MI SENTO COSI'...
RispondiEliminaciao ciao