Avrò mai il coraggio di chiudere questa finestra ed aprire un nuovo documento di word dove comincerò a scrivere il seguito di "Buongiorno Luna"?
Avrò mai il coraggio di ascoltare con attenzione quelle parole che da giorni e giorni sento risuonare nella mia testa nei momenti di silenzio?
Avrò mai il coraggio di ritagliarmi uno spazio, un'ora o una notte intera, e metter giù quelle idee, quelle immagini, quegli sguardi?
Avrò mai il coraggio di aspettare che le parole vengano da sole?
Avrò mai il coraggio di andarle a cercare?
Avrò mai il coraggio di iniziare, ricominciare, riprendere il filo dove si era interrotto?
Avrò mai il coraggio di ridedicare il mio tempo libero, i miei pensieri, la mia mente, la mia immaginazione, le mie capacità ad un nuovo romanzo?
Avrò mai il coraggio di riaffrontare i blocchi dello scrittore, e l'ansia dell'esser letta?
...
Ci provo.
SI
RispondiEliminaSI
SI
SI
SI
SI
SI
SI
Prima fai un bel respiro però. Ciao e in c.a.b.
Una sola risposta, sempre: perchè no?
RispondiEliminaPerchè dover iniziare una cosa con l'unico obiettivo di farla diventare la missione unica della tua esistenza? Lasciati andare, lasciati tentare, lasciati sedurre... abbandonati all'impulso del momento, libera i pensieri e alleggerisci la mente... se poi quello che ne esce merita ulteriori sviluppi continua il viaggio, e goditene ogni momento. Se invece il risveglio è brusco e il risultato non ripaga sei sempre in tempo ad accartocciare i fogli e a usarli per pulire i vetri!
ehhe
baaaaciiiiii
fede
mi è preso un colpo!!!
RispondiEliminasono d'accordo con fede: vivila in modo rilassato, come viene e quando viene...
se c'è qualcosa che ti manca... ti assicuro non è il talento!!