Lo sapevo fin da subito. Inutile propormi e convincermi a prendere tutto il discorso alla leggera: sarebbe stato il chiodo fisso per il resto della vita. E infatti è così, e a questo punto spero davvero che questo mese "fallisca", così forse mi calmerò un pochino.
Non penso ad altro e non ho altro che tutti i sintomi inesistenti e fin troppo precoci di una gravidanza. Isterica, naturalmente.
Quando arrivò in cantiere Matilde, avevo sentito un "pizzico" al ventre e scherzando avevo detto a mio marito "Mi sa che questa volta ci siamo". Tre giorni dopo ho fatto il test ed era positivo.
Ora, è impossibile stabilire se quel "pizzico" fosse davvero "l'annidamento" dell'embione, ma sta di fatto che da circa 10 giorni vivo nell'attesa di risentirlo.
E stamattina l'ho sentito. Dormivo e mi sono svegliata sussultando. L'ho sognato? Forse. Era qualcosa che non c'entra niente? Probabilmente. Ma da oggi in poi "mi sentirò" incinta e non lo sopporto.
Solo una cosa mi smentisce: il seno. Invisibile, come al solito. E pensare che l'unico fattore positivo di una gravidanza (a parte il "frutto") è proprio l'effetto push-up naturale!
Il tempo che mi separa dal 5 settembre mi sembra infinito.
Qualunque cosa succeda hai tante amiche che ti sono vicine!!!
RispondiEliminaUn bacio
Lara
ehm, a me il seno mica m'era cresciuto con la gravidanza.
RispondiEliminaE il pizzico non l'ho sentito però la presenza nella pancia si. Già prima di fare il test io LO SAPEVO che c'era.
In bocca al lupo!!
e quel giorno voglio essere chiamata capito così se è positivo scegliamo il nome, se è negativo c'è un'amica pronta per te
RispondiEliminaconsiderando come mi sento.... Anna se è negativo festeggiamo, se sparisco dalla circolazione significa che era positivo.... e che avrò bisogno di almeno 3 mesi prima di tranquillizzarmi e accettare l'idea.
RispondiEliminaElena, la cosa che ODIO è che normalmente nella seconda metà del ciclo mi si gonfia e indolenzisce SEMPRE il seno, invece questo mese no.... e non capisco se è un problema alla base, magari di un ciclo anovulatorio (mi capitano spesso), oppure perché c'è qualcosa di diverso....
Boh!!! Non ho ancora capito se speri o temi di essere incinta.....in ogni caso : un tti cci appricari....;)
RispondiEliminaBaci D.
dedicati al vestito così magari ti passa meglio. tanto non dovresti pensare a una pancia più grossa (quindi ampliare il vestito) per fine settembre....ghghgh
RispondiEliminacioè, che tu lo sia o no al secondo mese non cambia la pancia, a meno che tu non ingurgiti una quantità strepitosa di cibo.
RispondiEliminaecco
in bocca al lupo e che tu trovi serenità!
@Lucy, secondo me sei troppo concentrata su questa cosa della gravidanza. E il seno se sei incinta si dovrebbe gonfiare, no?
RispondiEliminaE poi io sentivo gli odori in modo impressionante, anche i profumi. (infatti se sono in dubbio inizio ad annusare e sniffare tutto :-P)
ehm, tu aspetti il 5/09. Io devo aspettare l'11 o il 12...