Non parlo quasi mai, qui, di mia madre. Perché se cominciassi a farlo diventerei una valanga.
Qualche giorno fa mia madre mi ha fatto notare, vagamente risentita, che faccio sempre cose "per gli altri" e a lei non ho mai fatto niente.
Ovviamente non è vero, ma mia madre è così, ed io ho ormai imparato a raggiungere rapidamente l'ultimo stadio della pace interiore ogni volta che lei mi si rivolge in quel tono accusatorio e autocommiserante da vittima.
E così le ho fatto questa
Gliela darò domenica, che è la festa della mamma. E alla fine, dopo tutto, nessuna mamma è perfetta e ogni sbaglio ed ogni errore viene fatto in buona fede e non per cattiveria.
Ho deciso di avere pazienza con lei e "perdonarle".
Perché non voglio nemmeno pensare a quali terribili conseguenze porterò *io*, in buona fede, nella vita di mia figlia, e allora spero di darle, così, il buon esempio.
8 commenti:
bella questa scatolina...
ciao
melania..
Brava! sono d'accordo con te...io però ho impiegato più di 40 anni per arrivarci....e a volte faccio sforzi titanici per mordermi la lingua...
Ciao
Anna
La bellezza della scatola dimostra quello che provi davvero per tua madre.Anche io per questa festa ho preparato un regalo a crocette, domani dovrei riuscire a postarlo. Brava :)
Ciao, Daniela
alla fine sei riuscita a mettere il nastrino sul borso del coperchio!!!!
che hai usato??
riguardo al buon esempio... sai che sono d'accordo... penso che essere genitori sia davvero la cosa più difficile del mondo!!
La scatola è molto carina e le parole giuste: nn si capisce mai quanto è difficile essere genitori fino a quando non lo si diventa, gli errori si fanno ma bisogna premiare la buona fede!
La tua mamma sarà contenta, è davvero una bella scatolina :-)
Bacioni
Annalia
Il nastrino l'ho incollato con la colla stick, tiene benissimo e fa anche più profumo rispetto alla vinavil.
Però, signorinella, perché ti sei sloggata??? Allora eri tu quella che mi scriveva tutti quei commenti totalmente anonimi??
E' davvero l'unico atteggiamento giusto da assumere in questi casi. Brava per questo e per il bellissimo regalo. Fede
Posta un commento