Mi accingo a curare la seconda revisione del testo del NUOVO.
Rispetto alla prima stesura, ne ho già ampiamente stravolto e modificato il finale, eliminando circa 40 pagine (i cui argomenti saranno trattati meglio e più ampiamente nel terzo libro che ho deciso di chiamare amichevolmente "ilterzo", tutto attaccato e minuscolo). Ora lo rileggo tutto da capo per amalgamarlo meglio.
In formato A5, già impaginato, ma senza frontespizi, dediche, pagine vuote di separazione, ringraziamenti ecc, il NUOVO è a 446 pagine. Immagino che "da libro" saranno quasi 460. Quasi il doppio rispetto al primo volume.
Mi chiedo: il terzo e ultimo libro dovrà arrivare a 700 pagine, o mi mantengo su queste quantità? ;-)
A parte gli scherzi... ho capito una cosa: io voglio davvero scrivere. Più lo faccio e più mi rendo conto che è l'unica mia attività che mi fa stare sempre bene, che mi fa sentire sempre viva e vivente.
Rileggendo ciò che ho scritto sei mesi fa, sarei voluta tornare indietro nel tempo ad abbracciarmi. E non mi capita quasi mai di pensare questo di me.
3 commenti:
Ciao! Sono passata a trovarti per capire un po' cosa possiamo fare del BlogPal+Swap... O_O Buio totale!! Ti ho mandato mail :-D
Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a scrivere, perdiana!!!
E' da millenni che ti dico che tu devi credere in te stessa perchè hai tutte le potenzialità per scrivere. Se non per lucro, almeno per felicità.
E' più di quanto riesca a fare la maggior parte della gente, è ciò a cui tutti aspirano.
LA Santa
Posta un commento