07/02/25

A volte ritornano

Ieri mattina ho ricevuto una telefonata. Ne ricevo tante, ma questa si è dimostrata una telefonata particolare fin dalle prime battute.
"Parlo con la signora Lucy?" mi chiede la voce di uomo
"Sì, mi dica" rispondo
"Ma sei proprio Lucy?" insiste
"Sì, sono io, mi dica pure"
"No, siccome adesso ti ho visto e sei diventata una specie di acrobata"
"Non ho capito"
"Io ho un profilo fasullo su facebook e ti ho vista che sei diventata una specie di acrobata"
"In che senso?"
"Ogni tanto su facebook mi spunti tra le amicizie suggerite e ho detto, ma vedi un po' Lucy che cosa fa adesso"
"Aspetta, ma quindi noi due ci conosciamo?"
"Sì, ci conosciamo"
"Ma io dalla voce non ti riconosco"
"Sono il Re".

Non sono sicura di aver mai esplicitamente parlato qui del Re. E' stato il primo uomo con cui ho avuto una storiella dopo la separazione da Schroeder. Lo chiamavo "il Re" perché aveva un figlio che era il bambino più gentile ed educato che io avessi mai conosciuto, un Principino appunto, dunque suo padre non poteva che essere il Re.
E' durata un paio di mesi, credo. Poi lui voleva una madre per suo figlio, io avevo già abbastanza gatte da pelare e onestamente non mi sarei mai e poi mai infilata nuovamente in una storia seria, a maggior ragione coinvolgendo i bambini. Lui non l'ha presa benissimo, infatti mi ha reso la vita difficile per un intero anno, poi fortunatamente è sparito da solo.
E come è sparito è tornato, a più di 10 anni di distanza.

E' tornato dicendo che ci eravamo conosciuti in un momento in cui lui viveva un grande disagio, era molto frustrato e appesantito (aveva problemi seri con il lavoro e con la causa di divorzio), invece da qualche anno ha ripreso a vivere e respirare, finalmente ha trovato la serenità e il sorriso.
"Sono molto contenta" gli ho detto con assoluta sincerità, pensando che avesse ricevuto qualche chiamata spirituale strampalata, tipo che era diventato adepto di Scientology o cose simili. Invece no. Mi ha raccontato di avere avuto un'altra figlia, che adesso ha 4 anni, di essersi risposato, di aver trovato un vero lavoro stabile e di essere finalmente felice e sereno.
Mi ha detto che non aveva avuto il coraggio di chiedermi l'amicizia su facebook e di aver preferito telefonarmi, e voleva sapere di me.

Tralascio il resto, perché non è utile ai fini di questo post.
Ciò che mi ha profondamente colpito, però, è stata un'altra cosa. Lui ha visto i miei video di yoga fly e mi ha telefonato.

Non è la prima volta che mi capita di ricevere tentativi di approcci e contatti tirando in ballo i miei video di yoga fly.
Credo che il messaggio che arriva sia molto diverso da quello che vorrei mandare io. Credo che li toglierò, perché non è questo lo scopo con il quale li pubblico.

E oggi è stato il Re, a distanza di 10 anni di totale silenzio e dopo una fine relazione anche abbastanza forte, non vorrei mai che per davvero mi cominciassero a cercare altre mummie del mio passato che non ho nessuna voglia di tornare a frequentare.

Nessun commento: