09/01/12

Miracolo in casa Van Pelt

"Siccome, cadendo, mi sono visto scorrere davanti solo il muro e non tutta la vita, ho capito che comunque non era ancora giunta la mia ora"

Ieri Schroeder è caduto dalla scala e con la scala, a pioli, facendo un volo di circa 2 metri, forse anche più, e rimediando semplicemente un graffio all'alluce destro.
Non voglio nemmeno pensare a quanto di peggio sarebbe potuto accadere, anche solo per il piccolo dettaglio che Angelica era passata sotto quella scala 5 secondi prima e sarebbe bastato anche solo un secondo di ritardo che non avremmo avuto niente da raccoglierne.
Ma che il "miracolato" se ne esca con quella frase...! Ancora adesso ci ripenso e non so se ridere o se piangere...

4 commenti:

RobyGiup ha detto...

A leggere la frase di Schroeder direi sicuramente ridere!!! A pensare a cosa sarebbe potuto succedere..... no, a quello meglio non pensarci proprio.......

Santarellina ha detto...

Tuo marito è mitico!

Federica ha detto...

La flemma di quest'uomo dovrebbe diventare una filosofia di vita da diffondere come un virus nell'acquedotto. Secondo me ha pure calcolato bene i tempi per tutelare l'incolumità della piccolina.

Io ho nelle medesime condizioni ho avuto molta meno fortuna: frattura scomposta di una costola, e distorsione del polso. Inoltre ho schizzato di vernice color rame - rigorosamente indelebile - il muro esterno di casa... Però è vero che si vede scorrere solo il muro! *^

Daniela... ha detto...

Quest'uomo è un genio! NOn per niente ha deciso di sposare te.