09/04/11

Fasciatoio da viaggio

Visto che quello che mi ha regalato Linda si è rivelato uno degli accessori più utili in assoluto, ho pensato di realizzarne uno simile per un'amica che è diventata da poco mamma.
Eccolo qui (per dimostrare che se sto in silenzio non significa che stia con le mani in mano...)





5 commenti:

utente anonimo ha detto...

Bello, per caso c'è anche il tuo tutorial? Grazie

lucyvanpelt78 ha detto...

Il tutorial non l'ho fatto... forse quando ne farò un altro scatterò qualche foto. Comunque è molto semplice da realizzare: si compra una ceratina 60x80 (io l'ho trovata al mercatino, dove vendono abbigliamento neonati e corredino), si "smussano" due angoli per creare la zona dove applicare il poggiatesta, quindi si cerca una stoffina e si cuce sul retro, coprendo la parte di plastica per intenderci, semplicemente rovescio su rovescio e rifinendo con uno sbieco. Per le chiusure, avendo la pressa e i bottoncini in resina per i pannolini lavabili, io ho usato quelli, ma si può fare lo stesso col velcro. Il poggiatesta è un semplice rettangolo imbottito leggermente al quale ho applicato un pezzetto di velcro (e l'altra parte sulla ceratina) per poterlo togliere quando si lava il tutto. Semplicissimo, roba da un'oretta di lavoro! ;-)

robygiup ha detto...

Molto interessante! Mi sarebbe piaciuto realizzarlo per un'amica che aspetta il secondo figlio per giugno. Peccato che in questo periodo non abbia per niente tempo, sto seguendo un corso serale di sartoria artigianale (3 ore per sera, 3 sere a settimana) più il solito lavoro in ufficio, e non ho più tempo per fare NULLA...

Sarà per la prossima amica incinta! :)

Solo una domanda: se non ho capito male la cerata va usata con il lato di stoffa nel lato dove si appoggia il bimbo e quello plasticoso rivolto verso la stoffa esterna, quindi "nascosto"?
Grazie!

lucyvanpelt78 ha detto...

Si, roby, esattamente come si utilizza questo tipo di ceratine "da viaggio" :-D
Solo che in questo modo diventano più glamour ;-)

utente anonimo ha detto...

MAI sarei capace di farlo... e sai che è vero :D


LA Santa