14/02/19

Che cos'è l'amor

Mi interrogo troppo poco sull'amore. E dire che euna nota dolente della mia vita.
Quante sedute di psicoterapia ho dedicato all'amore. Amore verso gli altri, verso me, amore per gli uomini, per le donne, per i miei genitori, per le mie figlie. Amore dato, amore ricevuto, amore domandato, amore rifiutato, amore imploso e amore suicida.
Eppure oggi, nel giorno dedicato all'amore, complice un momento pesante al lavoro, ho costantemente le lacrime agli occhi e un perenne nodo in gola, al punto che persino Bambina, che è la meno coccolona tra i due, mi ha vista piangere e mi ha chiesto se mi ero fatta male e se volevo un bacino.

Il mio problema è che non so come affrontarlo il mio problema. Non capisco se voglio risolverlo o se preferisco accettarlo e conviverci.

In questo giorno dedicato all'amore, mi sento ancora di più spaccata a metà tra ciò che sento e cio che voglio sentire.

Nessun commento: