28/02/19

La cuoca abusiva

Tutto è iniziato tre settimane fa quando, a titolo di favore eccezionale, il papà dei Bambini mi ha chiesto di cucinare dei peperoni in modo che lui li trovasse già pronti, accelerando le sue attività per la cena.
Poi, la settimana seguente, è stato il turno delle zucchine. Due giorni dopo mi ha confessato, mentre lui stesso cucinava ed io gli guardavo i figli per gli ultimi minuti, che gli erano piaciuti di più i peperoni che avevo cucinato io rispetto a come li fa lui.

Beh, chi si nutre quasi esclusivamente di vegetali sa bene come cuocerli per renderli appetibili, esaltarne i sapori, valorizzarli. La stessa cura non gliela mette chi considera le verdure solo un accompagnamento di necessità salutare alla carne o al pesce.

La settimana seguente di nuovo peperoni e zucchine "come le hai fatte la volta scorsa che erano buonissime".

In questa settimana siamo già a tre giorni su quattro in cui mi è stato chiesto di cucinare le verdure per la cena della famiglia, o per il pranzo da asporto dell'indomani.

Mi hanno abusivamente eletto cuoca della casa. Non mi pesa affatto e non mi ci impegno nemmeno più di tanto. Non è la mansione per cui sono stata assunta, dunque se non gli piace come cucino, possono sempre smettere di chiedermelo senza necessariamente licenziarmi.

Nessun commento: