01/02/19

Il trionfo dello scapestrato

"Aho Lucy, ma te l'ho detto che domani vado a fà da testimone all'amico nostro poliziotto e a su moje bionna perché finalmente lei cede a lui la sua parte della casa in vista del divorzio definitivo?"
"E ci vuole un testimone, Gandalf? Non bastano gli avvocati?"
"A quanto pare no. Anzi, ce ne vonno due"
"Due testimoni?"
"Esattamente. E sento che tu stai già intuendo quello che non ti ho ancora detto"
"Quando il poliziotto e la bionda si sono sposati, 19 anni fa, siete stati tu e Schroeder a fare da testimoni... Non mi dire che il secondo testimone di domani..."
"Proprio così. Il secondo testimone è il futuro ex marito tuo"
"La bionda ha sempre avuto un bizzarro senso dell'umorismo"
"E non sai che cosa ho deciso! Domani me metto la fede ar dito (a causa del suo lavoro non la indossa quotidianamente NdR) e je faccio vedè che, vent'anni fa, de tutti e quattro sembravo io er più testadeca##o eppure io 15 anni de matrimonio st'anno li festeggio!"

Trovo che la brutalità con cui è capace di sbattere in faccia ai suoi amici storici le peggiori evidenze dei fallimenti delle loro vite, renda Gandalf l'amico odioso e indispensabile di cui c'è bisogno nella vita di ognuno di noi.

Nessun commento: