26/08/19

Ferie - day #19


Matilde ha avuto una crescita del piede molto rallentata. Ha avuto lunghi periodi di stasi, al punto che poteva reindossare le stesse scarpe dell'anno precedente. Il suo piede lento a crescere è stato un ulteriore motivo di scoramento durante tutta questa sua fase di crescita lentissima. Era un incubo portarla in giro per comprare scarpe, perché quelle che le piacevano partivano da misure troppo grandi, e si ritrovava a dover ripiegare, a dodici anni suonati e in piena preadolescenza, sulle lellykelly alle quali dovevamo asportare il marchio, e altre amenità simili.
Adesso ha deciso di prendersi la rivincita. Improvvisamente, nel giro di tre-quattro giorni, le è esploso il piede.
In foto potete ammirare le scarpe che aveva indossato comodamente fino a un mese fa e che è stata costretta a indossare dolorosamente per un'ora durante il pellegrinaggio alla ricerca di un negozio di scarpe, e le scarpe che abbiamo comprato. Due taglie di differenza. Da 36 a 38 in un mese.
(Mi tocca precisare che la ragazza è stata costretta a indossare le scarpe di prima della permanenza in Sicilia perché aveva sottovalutato il problema pensando di poter ancora calzare quelle vecchie e si era imprudentemente disfatta delle scarpe che aveva indossato finora, che erano sì strette e un po' rotte, ma per lo meno le avrebbero dato meno dolore).

Nessun commento: