16/02/17

Che status sei?

"Mamma, ma tu sei single?"
"No. Single di sicuro no. Ma perché me lo chiedi?"
"Per curiosità. E se non sei single, che status sei?"
"Vuoi sapere il mio status per come lo vedo io, per come è nella realtà o per come lo è per la legge?"
"Tutti e tre"
"Per come mi vedo io, sono fidanzata con l'amico Nerd. Nella realtà, però, non è del tutto così, perché ci vediamo pochissimo, un paio di giorni al mese, e generalmente i fidanzati si frequentano più spesso anche per capire se stanno bene insieme."
"Certo. Vanno al cinema insieme, in pizzeria, a farsi le passeggiate, a prendere l'aperitivo con gli amici..."
"Già"
"E invece tu e l'amico Nerd potreste farlo ognuno per i fatti suoi, nella propria città e magari facendovi la videochat su Skype"
"Esattamente"
"E per la legge, invece? Sei divorziata? Essere divorziati è uno status?"
"È uno status, ma in realtà io non sono ancora divorziata. Per la legge io sono ancora sposata con papà. Siamo separati legalmente ma non ancora divorziati"
"E che cosa cambia?"
"Che se io muoio tra un minuto, lui eredità la casa in cui abitiamo. Dopo che saremo divorziati, quando io morirò la erediterete soltanto tu e Angelica"
"Angelica, perché mi stai guardando in questo modo?"
"Matilde, temo che, dopo aver ascoltato, Angelica stia progettando di uccidermi dopo che avrò firmato il divorzio"
"Non è vero! Mi stavo chiedendo se la stessa cosa vale anche per papà"
"Sì, vale anche per papà. Però ti prego di non progettare di uccidere nemmeno lui..."

E questi sono i tipici dialoghi prima della buonanotte.
-_-'

Nessun commento: