29/06/18

Il grande passo

Ebbene, ci ho pensato a lungo, ho posticipato la decisione per quanto possibile, ho fatto i miracoli pur di tardare questo avvenimento, ma da qualche settimana sono stata messa alle strette, e non ho più argomenti per replicare, non ho più la forza per ignorare l'evidenza che diventa sempre più manifesta e lampante.
Per quanto difficile e critica sia stata la decisione, ho dovuto farlo. E l'ho fatto.

Ho fatto il grande passo. Ho reciso uno dei più forti, importante e fondamentali legami con la mia terra natia.
Sono andata da un parrucchiere a Torino.

A parte il senso di colpa e di tradimento nei riguardi di chi curava la mia "capatosta" da quasi vent'anni, l'esperienza è stata illuminante. Se vuoi capire davvero una città, vai da un parrucchiere. Ho speso il doppio di quanto avrei speso a Bagheria per le stesse cose, ma le ho fatte nella metà del tempo. Che è il perfetto aforisma che riassume tutta la mia vita torinese dell'ultimo anno.

Nessun commento: