07/06/18

Raccomandazioni

"Mamma, allora: ti ricordi che la pizza con i miei compagni è stasera?"
"Certo che mi ricordo, Matilde. Da una settimana non fai altro che cambiare idea su come ti vuoi vestire..."
"Ecco, appunto. Ho deciso che mi metto questo vestitino nero, molto comodo ma anche carino. Per renderlo un po' più rockettaro mi metto gli stivaletti neri e il giubbotto jeans, che magari fa freschetto"
"Perfetto"
"Poi ti volevo raccomandare di vestirti anche tu carina ed elegante stasera"
"Ci proverò"
"Tu invece, Angelica..."
"Mi devo vestire elegante anche io?"
"No, o meglio, sì, insomma, fai come vuoi. Però ti volevo raccomandare di non disturbarmi troppo mentre siamo a cena. Tanto c'è il fratellino della mia compagna di banco, che ha 9 anni. Magari puoi disturbare lui".

Non so se ridere, piangere o sculacciarla.

Nessun commento: