11/08/15

Il premio "Evoluzione"

Non è stata la prima volta, ma quest'ultima reunion di compagni del liceo è stata la più partecipata della storia, con solo 5 assenti, e la presenza di 4 ragazzi che sono stati tra i primi a partire e con i quali non ci siamo più visti negli ultimi 18 anni.
Come tutte le altre volte, è sempre un piacere immenso rivedersi, raccontarsi gli ultimi 18 anni di vita, ed è bellissimo sentire come non è cambiato nulla nell'affetto e nella stima che ci ha legati.
Non vorrei tornare indietro nel tempo, per niente al mondo, ma a guardarli adesso quegli anni mi sembrano i più lieti e spensierati di tutta la mia vita, i più divertenti, i più complicati.
A fine serata io ho ricevuto un premio.
Il premio per l'evoluzione meglio riuscita e più inaspettata.
In effetti chi mi aveva salutato 18 anni fa, aveva lasciato un rospetto brufoloso e disadattato, mentre adesso, testualmente, "sei proprio donna, a partire dalla cura dell'aspetto fisico fino a una maturità, una simpatia, una rivelazione della tua personalità che prima non c'era"
Mi veniva da replicare che forse erano loro a non vederla, o a non darmi modo di mostrarla, ma va bene così
D'altronde già l'inizio della serata è stato notevole quando, nel salutarmi, uno dei ragazzi con cui ci siamo visti occasionalmente, mi ha detto "Ma tu, ogni volta che ci rivediamo, diventi sempre più giovane!".
E non serve altro ^_^

Nessun commento: