27/03/08

L'uomo che aveva sempre ragione

Mio marito, al contrario di me, ha sempre avuto una forte autostima, grande considerazione di se stesso, sicurezza nelle sue idee e nei suoi comportamenti.
Dice un suo caro amico "Lui ha sempre ragione e, quando non ha ragione, ha comunque meno torto di tutti"

Non che il suo atteggiamento sia privo di fondamento, anzi! E' vero che lui ha un' "intelligenza" che gli permette di vedere le cose con occhio obiettivo, preciso e comprensivo di tutte le catene causa-effetto che una decisione qualsiasi possa portare.

Un grand'uomo, mio marito.

Per i primi 5 minuti. Poi rompe i co%%ioni.

Non riesce nemmeno a concepire da lontano che anche io, ogni tanto, possa avere ragione quando asserisco qualcosa che è l'opposto di ciò che asserisce lui. E questo mi irrita.
Nella mia vita precedente mio fratello T era al primo posto nella classifica delle persone che mi ispiravano violenza. Ma mio fratello T, l'ho detto tante volte, è sempre stato per me il fratello gattino con cui giocare a fare la lotta per addestrarci alla vita.
Da quando mi sono sposata, mio marito ha scavalcato a piè pari mio fratello, piazzandosi in cima alla classifica e occupando i primi tre posti. Così.

Primo, secondo e terzo: a parimerito con se stesso.
E ciò lo inorgoglisce.

1 commento:

emilystar ha detto...

oh santo iddio abbia sposato lo stesso uomo?90 kg di presunzione e cieca fiducia nelle sue opinioni? un Q:I. da nobel e intelligenza emotiva sottozero?? adesso glielo dico anche io che nella classifica dei rompicxxx lui è in pole position...troppo carina questa!!