19/03/08

Prima sorpresa di Pasqua

E' tornato mio fratello T da Madrid, dove si trova da fine gennaio per l'erasmus.
Non se l'aspettava quasi nessuno ed è stata una sorpresa bellissima, trovarlo all'improvviso, in casa di mia madre. La cosa che mi ha fatto ancor più piacere, è stato che mia figlia gli è subito corsa incontro a braccia tese e se l'è abbracciato a lungo. Ha solo due anni, e a quell'età è molto più facile il "lontano dagli occhi, lontano dal cuore": mio fratello era ripartito per Torino (dove vive e studia da un paio d'anni) poco dopo capodanno, e tre mesi son tre mesi. Invece per la bambina sembrava che fosse passato solo un giorno.

Ne ho approfittato per "legnarlo" un poco, come ai bei vecchi tempi (avete presente i cuccioli di gatto quando giocano a fare la lotta? ecco mio fratello ed io siamo ancora così, anche se io ho quasi 30 anni e sono già madre di famiglia),  per raccontarci storie oscene con linguaggio da osteria, come ai bei vecchi tempi, per scroccargli qualche gadget tecnologico di quelli che ha sempre lui, come ai bei vecchi tempi.

Mi era mancato.

Nessun commento: