Dopo circa un'ora e mezza di nanna (decisamente poco rispetto alla norma, ma va bene così), Matilde si è svegliata.
Sulla scrivania, al posto del pacco regalo per Ludovico, contenente i suoi ciucci, ha trovato un grande regalo ed una letterina.
Il regalo era una lavagnetta coi gessetti colorati, la letterina, invece, è questa
5 commenti:
Sei una persona meravigliosa
Solo perché prendo per il cuBetto mia figlia, nella vana speranza di non renderle traumatica una rinuncia che le eviterà di avere problemi ortodonzici in futuro? Naaaaaaaaaaaaaaa.... :-)
(Ho capito perché proprio ottobre! Azz!! Il BFC! E' già il mio turno!!!!!!!)
che bella idea ...... la fai sentire grande e responsabile ....... dai ceh ce la fai!!!
complimenti per come la educhi ^_^
Si, il trucco della letterina te l'ho spifferato io, ma il merito va al colpo di genio di mia sorella. Solo il cuore di una mamma può escogitare queste soluzioni per evitare una sofferenza ai propri piccoli! Per noi adulti può essere una sciocchezza, ma per loro ogni cambiamento in quelle che sono incrollabili certezze è un passo difficile e importante. E non va dimenticato che sono piccoli, mica scemi! Seppur edulcorata da fatine, babbi natali, o qualsivoglia personaggio fantastico che premia la loro rinuncia con un regalo, ciò che più conta per un bambino è sapere perchè deve farla questa rinuncia. In termini chiari e senza vie di fuga. Qualche attimo di nostalgia ci sarà, ma la letterina sarà di conforto.
Sei una mamma strepitosa! Se avrò la fortuna di diventarlo anch'io mi auguro di somigliarti almeno un pochino!
Fede
Ma te sei un genio!!!
Posta un commento