20/09/08

Dove non può la tecnica, può la musica

"Mi venite a prendere alla stazione tra mezz'ora?"
"Tra mezz'ora???"
"Amunì!"

Mio fratello, l'Ingegner T, ieri era in trasferta dai nonni ma non aveva nessuno che potesse prenderlo alla stazione al ritorno.

"Va bene, sto venendo"
"Aspè.... vuoi dire che vieni tu?!"

Sono la peggiore guidatrice che abbiano mai avuto in famiglia...

"Si, vengo io, e se non ti conviene te la fai a piedi"

Risatina dall'altro lato del telefono. Ridi ridi, che ti faccio vedere io...

"Sto scendendo! Vado a prendere T alla stazione!", urlo scendendo le scale
"Ci vai tu? Con la macchina? Col buio?". Quell'altro... mio marito...
"Non hai detto che l'hai pagata oggi l'assicurazione? Che problema c'è?"

Esco.

Io ho problemi con l'auto, e già ne ho parlato, e in famiglia non mi danno fiducia, tzè!

Sono arrivata alla stazione sana e salva. Ho recuperato mio fratello T e sono ripartita alla volta di casa mia.

Stavamo parlando della serata live di stasera, con la demo degli Skafazzati (il gruppo ska di mio fratello P)  in sottofondo, quando arriviamo ad un semaforo rosso.
Accanto a noi accosta una macchina con due ragazzi a bordo: dai finestrini abbassati esce una musichetta rockeggiante.
Io abbasso i nostri finestrini e alzo il volume della musica. Mio fratello guarda me, guarda il guidatore dell'altra macchina e poi comincia a seguirmi e cantare a squarciagola il ritornello della canzone.

Ci sarebbe stata una bella partenza sgommata, ma non ne sono (ancora) capace...

3 commenti:

utente anonimo ha detto...

Immagino che siate arrivati sani e salvi a casa se hai scritto questo post! hehehe.... Però che bello un fratellino ingegnere e pure ska..pestrato!

fede

Rainsoul ha detto...

Mancavano solo i dadi giganti di peluche. ^_-

moonsweet ha detto...

secondo me non sei così male, dai!