17/10/11

Via col punto croce!

Dopo aver provato il punto indietro per ricamare il bavaglino "da nascita" per Angelica, Matilde mi ha chiesto di insegnarle il punto croce!
In effetti ormai ha quasi 6 anni, scrive bene e sa contare fino all'infinito... è quindi giunto il momento di iniziarla!
Ed ecco i suoi primi tentativi!

Il primo tentativo (azzurro) è stato interrotto per un pasticcio di filo, gli altri due dello stesso colore sono andati meglio. Poi il quadrato verde, di cui io ho fatto solo il primo rigo e il primo punto di ogni rigo successivo... adesso siamo a rettangolo arancione, del quale io ho fatto solo l'andata del primo rigo e su cui lei sta egregiamente imparando a "scendere" di rigo.

Scommettiamo che tra qualche mese me la finisce lei la dama Mirabilia? :-D

3 commenti:

Trasparelena ha detto...

bravissima, complimenti!!

utente anonimo ha detto...

si =)

utente anonimo ha detto...

... e ricama meglio di me =.=

La Santa