27/03/19

Momenti di trascurabile felicità

Mi riferisco al nuovo film di Pif, ma ho letto entrambi i libri da cui è ispirato.
Faccio una premessa, anzi due.
La prima: io AMO Pif. Cioè lo AMO proprio, mi fa sangue da impazzire, lo so che ho gusti strani, ma tra i personaggi "famosi" con cui mi sono casualmente trovata vicina in momenti quotidiani (allo stesso ristorante, in libreria, per strada, in aeroporto ecc) Pif è l'unico che non ho mai avuto il coraggio di avvicinare perché in preda ad un'agitazione adolescenziale che mi avrebbe fatto fare pessima figura.
Seconda premessa: il film è girato a Palermo.

Ecco, fatte queste due premesse, mi sembra superfluo specificare che è il film più bello che abbia visto di recente.
Tra l'altro ci ho pure trovato in una piccola scena una delle più odiose delle mie colleghe universitarie. Due a zero per lei, porcatrottola.

Nessun commento: