29/10/07

L'ora solare

Ieri la bambina si è svegliata alle 5, credendo che fossero le 6.
Oggi ha iniziato a rompere le scatoline alle 5.20 e ce n'è voluto per convincerla che era ancora notte... tira e molla, mi chiamava ogni 7-8 minuti, mi dava il tempo di tornare a letto ed in iziare a rilassarmi.... quando arrivava l'abbandono del corpo, quando ero ancora "presente a me stessa" ma non avrei potuto muovere un muscolo, il gradino precedente al sonno.... "Mamma! Buongiorno!"
Che nervi...
Ma che ho fatto di male per meritare una bambina così mattiniera?? Quanto durerà questo periodo di adattamento? Perché l'anno scorso si svegliava alle 7 e mi sembrava troppo presto.... quest'estate ha iniziato a svegliarsi alle 6 e mi sono ritrovata a rimpiangere il periodo in cui dormiva fino alle 7. Ma adesso basta! Non ho alcuna voglia di rimpiangere la sveglia alle 6!!! Mi armo di mazzuolo e al primo segno di risveglio PAM! una botta in testa e via a dormire per almeno altre due ore....

Mi sembra un'altra vita quella in cui potevo dormire quanto volevo..............................

...piccina mia? Ma quando te lo trovi un marito??!

Nessun commento: