31/10/09

La Streghetta Sissi

"Lucy... ehm... c'è un gatto nel terrazzo!"



Mio marito stava per uscire in terrazzo, oggi pomeriggio, quando ha visto lei appollaiata sotto il tavolo.

Un gatta completamente nera, ma proprio nera nera senza nemmeno un filo bianco.

Cosa ci facesse sul nostro terrazzo (che si trova all'incirca al terzo piano, rispetto la strada) non lo sappiamo, e nemmeno da dove sia arrivata. La strada dove abitiamo è popolata di cani e non abbiamo mai visto gatti in giro, nemmeno randagi.

Sta di fatto che una gattina nera che piomba all'improvviso nel nostro terrazzo la sera di Halloween, non può che farmi pensare che sia una strega... ed è così che l'abbiamo chiamata, Streghetta Sissi (il secondo nome è stato scelto da Matilde...)



Non ho alcuna intenzione di allevare un gatto in casa, anche se è una strega trasformata che terrà per sempre lontani gli spiriti maligni dalla nostra famiglia, ma di certo non potevo restare indifferente a quel fascino sublime e magnetico...

Un piattino di latte non si nega a nessuno e un filo di spago un po' sfilacciato è stato un giochino divertente, soprattutto per Matilde!











Non abbiamo intenzione di adottarla, ma spero che abbia capito che se vuole, da noi avrà un po' di cibo e un po' di coccole ogni volta che vorrà.



E insomma, questa la novità di oggi.

12 commenti:

utente anonimo ha detto...

certo che fa un certo effetto trovare un gatto nero proprio la notte di Halloween!! comunque è bellissima!!!!!

Buon onomastico
Marica

utente anonimo ha detto...

Adottala subitoooooooooooooooooooooooooooooooooooo

è bellissima, sembra socievole e anchè piuttosto in salute, magari è scappata a qualcuno.... adottalaaaaaaaaaaaaaa

poveromabello ha detto...

Avere un animale in casa è sempre un impegno, ma guardando quegli occhietti anche io avrei grosse difficoltà sul da farsi.  Sappi che se non ritornerà dal suo eventuale padrone e troverà in te una mamma sara lei ad adottarti, come ha scritto Katya, quindi in un certo senso darle da mangiare a casa tua è un po' aver preso una decisione...

lauraricama ha detto...

E' bellissimo questo gatto e si sa che i gatti hanno molto a che fare con streghe e fenomeni strani....

lucyvanpelt78 ha detto...

che vi devo dire? stanotte è tornata perché stamattina il piattino con il latte era vuoto e gliel'ho riempito.... per tutta la mattina non si è fatta vedere e un po' mi è dispiaciuto, stavo sempre ai vetri a controllare se il piattinop col latte era lì... poi, mezz'ora fa è spuntata di nuovo, all'improvviso, direttamente miagolando e bussando alla porta-finestra... Matilde non stava nella pelle, manco a dirlo, ha chiesto subito di uscire ad accarezzarla... siamo iscute, le ho mostrato il piattino con il latte, lei ha dato due leccatine ma poi mi si è strusciata tutta addosso... adoro i gatti, quanto di "allisciano" per il loro tornaconto... allora sono andata dentro ed ho rasciato tutti i rimasugli del pasticcio di lasagne del pranzo, recuperando pezzi di carne, piselli e carote e glieli ho messi nel piattino.. ovviamente li è leccata i baffi...
Ho anche cercato una vecchia coperta e gliel'ho messa nello spazio sotto la pila che abbiamo in tarrazzo, il posto più riparato....
non posso adottarla completamente, non posso farla entrare in casa, ma credo che sia chiaro, per lei, che ogni volta che vorrà farci una visitina non la manderemo via...

utente anonimo ha detto...

Forse Streghetta non è ancora diventata la vostra micina, ma di sicuro voi siete diventati gli umani di Streghetta...
P.S. Prepara anche un catino con un po' di sabbiolina, non si sa mai ;-)
Antonella

utente anonimo ha detto...

ma è bellissima!! è davvero una bella coincidenza che sia spuntata proprio la vigilia di Halloween , ma sei sicura che sia una coincidenza? Comunque è lei che vi ha adottati e non il contrario. Linda

TheStrangeGirl ha detto...

Che meravigliaaaaaaaaaaaaaaaa *_*

utente anonimo ha detto...

Di quanti bei luoghi comuni è infarcito questo post (e non solo questo, sul tuo blog); ma anche i commenti non sono da meno: il gatto nero che scatena malefici, il gatto opportunista... c'è poco da fare, le persone che non hanno conoscenza degli animali e non li amano le riconosci subito. Chissà perché non farla entrare in casa... ipotizzo: come minimo pensi che potrebbe portare orribili malattie... :)
Non so se hai fatto caso, ma la micia ha una pancetta un po' sospetta, almeno a quanto sembra dalle foto. A volte possono restare incinte anche molto giovani. Magari potresti impietosirti ed arrivare a comprarle una scatoletta, o darle un po' di carne :)

Io.

lucyvanpelt78 ha detto...

Caro/a "Io", non ti ho mai chiesto di leggere il mio blog, nè ti ho chiesto consiglio su come trattare una gattina... o per lo meno non ricordo di averlo fatto.

Si, la pancina l'avevo notata anche io... boh? chissà? Vedremo...

Per il momento viene a farci visita solo nel tardo pomeriggio, quindi non siamo la sua famiglia a tutti gli effetti, evidentemente, tanto più che non voglio che lo diventiamo.

I motivi potrei tenermeli per me... d'altronde non vedo perché dovrei spiegare ad un utente anonimo il perché delle mie scelte in merito ad un gatto... ma siccome, oltre che banale e luocomunista sono anche egocentrica, te lo spiego: io non amo gli animali dentro casa.... tanto più che questa gatta non so nemmeno da dove venga e su cosa abbia camminato prima di venire a casa mia...
Inoltre sono personalmente molto allergica all'epitelio del gatto... già ieri, dopo che la gatta si era strusciata sulle gambe di mia figlia, ho dovuto cambiarle i pantaloni perché standole accanto ho iniziato a stare male. Dunque, se la Streghetta vuole farci visita e compagnia, sul nostro terrazzo, ben venga, ma dentro casa non la farò entrar mai.

Ah! E comunque, tutto il discorso sulle streghe, sui malefici, sulla coincidenza ecc... era solo ironia, eh? Non vorrei che pensassi che ad un certo punto - non so - decidessi di sacrificare il gatto per esorcizzare la maledizione della strega o cose simili... ehm... io scherzavo, sia beninteso.

E infine: ma se sto blog non ti piace, chi ti ci ha portato??

utente anonimo ha detto...

Egregio signor/a lo.....visto che non "capti" l'ironia.......stai a casa! Dire a "me" che non amo gli animali......mi fa proprio ridere, chi mi conosce sa fino a che punto è diventato zoo casa mia. (mio fratello mi diceva che mi mancava solo la giraffa...) i malefici e le streghe? solo il fatto che tu creda che esistono persone che ci credono.....dice tutto.
Katya

robygiup ha detto...

Ma questa gattina è splendida!!! Che occhioni! E anche socievole! Da noi tempo fa è capitato un gattino (abbandonato da qualche scriteriato) che era terrorizzato e prima di farsi anche solo avvicinare sono passate settimane.
Sembra proprio che lei vi abbia già adottati! :)