Non è propriamente un SAL, ma è un'iniziativa simpaticissima! L'ho presa dal blog di Laura.
Il SAL consiste nel conservare in un barattolo tutti i fili che restano dalle gugliate quando ricamiamo e questo sono le regole :
- data di inizio della raccolta : 11 gennaio 2009, prima notte di luna piena del 2009
- a partire da questa data, non buttate più i vostri pezzetti di filo ma conservateli in un recipiente trasparente (vaso di marmellate, bicchiere, boccale, tubo, vaso o altro....) potete mescolarli o dividerli per colore.
- a ogni nuova luna vi chiederò di mostrare lo stato della vostra collezione sul vostro blog.
- alla fine di un anno, probabilmente resteremo impressionate da quest'esperienza di raccolta di vecchi fili. Cosa diventeranno tutti i nostri pezzetti di filo raccolti? forse nulla .In ogni caso noi avremo un anno per riflettere insieme.
Non è un'idea simpatica?
Purtroppo io butto sempre tutto, ma stamattina ho recuperato dal cestino il mucchietto di fili di ieri... eccoli:
Adesso devo trovare un barattolino adatto...
7 commenti:
si si, inizia col barattoLINO, ti voglio veder tra un anno, dove troverai una botte trasparente?
un'idea di cosa potrai fare coi fili io cèlo.
usarli come l'ovatta, ci puoi fare un citrullino punta spilli...un cerchio che non si spezza!
ah ah ah! ma sono solo piccoli pezzetti di filo! non credo di riuscire a riempire nemmeno un barattolo di marmellata, anche perché sono molto "tirchia" e sopra i 6 cm non butto nulla! :-D
sai che mi diceva mia figlia? mamma buttali nel giardino così gli uccellini si fanno i nidi colorati.....meglio del barattolino no?
Si, ma io non ce l'ho un giardino!! :-D
tu intanto metti da parte...non si sa mai! magari ti stupirai di quanto produci in 1 anno!!
Ciao Lucy! Assolutamente carina ed originale l'idea di questo S.A.L. io ho letto lunedì il post ed ho cominciato a tenere da parte i filini colorati... quindi considerami partecipante attiva a questa iniziativa ^_^ Appena posso, lo scrivo anche sul mio blog... Un abbraccio! Ape Maya
leggo solo ora ma mi diverte troppo!! sperando che l'assensa della luna piena non mi porti sfiga da domani comincio a raccogliere i miei "filetti"
Marica
Posta un commento