15/03/09

Avrò mai il coraggio?

Avrò mai il coraggio di chiudere questa finestra ed aprire un nuovo documento di word dove comincerò a scrivere il seguito di "Buongiorno Luna"?

Avrò mai il coraggio di ascoltare con attenzione quelle parole che da giorni e giorni sento risuonare nella mia testa nei momenti di silenzio?

Avrò mai il coraggio di ritagliarmi uno spazio, un'ora o una notte intera, e metter giù quelle idee, quelle immagini, quegli sguardi?

Avrò mai il coraggio di aspettare che le parole vengano da sole?

Avrò mai il coraggio di andarle a cercare?

Avrò mai il coraggio di iniziare, ricominciare, riprendere il filo dove si era interrotto?

Avrò mai il coraggio di ridedicare il mio tempo libero, i miei pensieri, la mia mente, la mia immaginazione, le mie capacità ad un nuovo romanzo?

Avrò mai il coraggio di riaffrontare i blocchi dello scrittore, e l'ansia dell'esser letta?

...

Ci provo.

3 commenti:

utente anonimo ha detto...

SI

SI

SI

SI

SI

SI

SI

SI

Prima fai un bel respiro però. Ciao e in c.a.b.

utente anonimo ha detto...

Una sola risposta, sempre: perchè no?

Perchè dover iniziare una cosa con l'unico obiettivo di farla diventare la missione unica della tua esistenza? Lasciati andare, lasciati tentare, lasciati sedurre... abbandonati all'impulso del momento, libera i pensieri e alleggerisci la mente... se poi quello che ne esce merita ulteriori sviluppi continua il viaggio, e goditene ogni momento. Se invece il risveglio è brusco e il risultato non ripaga sei sempre in tempo ad accartocciare i fogli e a usarli per pulire i vetri!

ehhe

baaaaciiiiii


fede

moonsweet ha detto...

mi è preso un colpo!!!



sono d'accordo con fede: vivila in modo rilassato, come viene e quando viene...


se c'è qualcosa che ti manca... ti assicuro non è il talento!!