21/02/10

Il tempo stringe

Solo adesso mi rendo conto che mancano circa 3 mesi e mezzo all'esplosione ed io non ho ancora preparato nulla, ma proprio nulla.
Vabbè, ho cucito un pannolino lavabile e 12 inserti assorbenti, ma ho finito il velcro e le mercerie domani mattina sono chiuse. Avrò bisogno di almeno altri 9 pannolini e minimo altri 12 inserti.

Devo sistemare la casa, spostare i mobili, far posto alla culla, al box, al fasciatoio, al bagnetto. Riesumare il corredino di Matilde e vedere cosa posso riutilizzare e cosa no, e comunque recuperare e preparare tutta la biancheria da letto e da bagno che per fortuna non ha stagionalità.
Devo ancora scegliere i soggetti da ricamare nel pannello porta oggetti che voglio fare. Devo ancora comprare la tela. Devo ancora ricamare. Devo ancora procurarmi la stoffa da abbinare. Devo ancora cucirlo.

Ho comprato due camice da notte per me, con l'abbottonatura davanti. Me ne serviranno almeno altre 2. Ho rimediato qualche slip usa-e-getta ma sarebbe meglio procurarmene qualche altro paio, o magari comprarmi all'uopo degli slip di cotone una misura più grande del solito.
Devo ancora comprare gli assorbentoni post-parto da elefantesse.

Ho deciso di usare i ritagli di scarto del poliuretano dei pannolini per farmi le coppette assorbi-latte lavabili, ma finora è solo un'idea campata in aria.

Devo preparare un pensierino per due amiche che sgravano poco prima di me.

Devo preparare un regalo  "a mano" per un'amica che fa il compleanno in estate e quindi non sono sicura di potermici dedicare dopo la nascita di Woodstock, ma devo necessariamente farlo adesso, in forte anticipo.

Devo fare... fare... fare... fare...

...mi viene da piangere...

2 commenti:

utente anonimo ha detto...

puntuale come un orologgio svizzero... sei in piena sindrome del nido!!!

a me per la terza gravidanza non mi ha nemmeno sfiorata questa sindrome....
anzi...sono andata peggiorando di giorno in giorno...purtroppo
se fosse contaggiosa mi farei contaggiare volentieri :-P

Se può tornarti utile, sul mio blog trovi la lista per la borsa dell'ospedale

http://cosedamamme.blogspot.com/2010/02/cosa-mettere-nella-borsa-per-lospedale.html

baciotti
miks

utente anonimo ha detto...

 Una cosa alla volta: fai una lista con le priorità in alto e quello che è possibile rimandare lo metti a seguire....poi se non arriverai a fare le coppette assorbilatte il mondo non crollerà te lo assicuro.
L'importante è che stai serena e non sposti  i mobili da sola!!! Un abbraccio, Daniela