02/02/10

Le tenaglie...

"Lo sai, mamma, oggi a scuola abbiamo fatto la spremuta!"
"Ah, finalmente! Allora anche i tuoi compagni hanno portato le arance! E come l'avete fatta?"
"Non lo so..."
"L'avete fatta voi o la maestra?"
"La maestra..."
"E raccontami come l'ha fatta..."
"Non lo so..."
"Scusami ma tu eri in classe mentre la maestra spremeva le arance?"
"Si"
" A chi guardavi?"
"...ai miei compagni!"
"E i tuoi compagni a chi guardavano?"
"...a me!"

Ma capita solo a mia figlia, oppure tutti i bambini che vanno all'asilo tornano a casa e non sono in grado di raccontare cosa hanno fatto/visto/imparato a meno che non si faccia loro un fitto interrogatorio che tiri fuori le parole dalle loro bocche??


5 commenti:

utente anonimo ha detto...

hahah...la tua bimbetta è spassosissima!!

In realtà anche il mio Ometto non mi racconta mai nulla.
alla mia domanda "cosa avete fatto oggi" mi risponde sempre "niente!" O_O
so le cose perchè me le raccontano le altre mamme che hanno figli che raccontano tutto quando tornano a casa :-P

miks

utente anonimo ha detto...

 o siamo tre sfigate con i figli omertosi o le altre mamme hanno tecniche di interrogatorio sottili e raffinate a noi ignote!!!
Ciao, Daniela

poveromabello ha detto...

La sua prima esternazione era sufficiente, alle tue successive domande ha risposto tramite un thread a bassa priorità perché era occupata a pensare su come organizzare il pomeriggio di gioco. :P

moonsweet ha detto...

E' un mito!!!

C'è da dire che anche la mia cuginapallozza di quasi 3 anni quando le chiedi cosa abbia fatto all'asilo solitamente dice 'nulla' o 'non lo so', ma dopo un fracco di domande si riesce a capirci qualcosa.

C'è da dire che delle volte le faccio talmente tante domande che secondo me mi risponde per farmi tacere =.=

utente anonimo ha detto...

Anche i miei figli non mi dicevano mai nulla.
Quando hanno iniziato le elementari riuscivo a intuire qualcosa sfogliando i quaderni, ma solo il sabato, perché le maestre li facevano portare a casa solo nel fine settimana.
Vorrei leggere il post di qualche mamma che ha i figli che raccontano tutto...
Antonella