13/02/10

3-0 per me!

Ieri avevo la visita in ospedale.
Ero un po' nervosa ma nello stesso tempo sicura di me e della penitenza infinita che avevo fatto, dopo la visita del mese scorso. Broccoli e finocchi a tempesta e dolci visti solo da lontano (tranne le torte dei tre compleanni che abbiamo festeggiato ma che ho, comunque, fatto a metà con Matilde).
Mi ero rilassata solo nell'ultima settimana, visto che la mia bilancia mi indicava un aumento praticamente nullo, concedendomi una cioccolata calda un pomeriggio, che ho "espiato" con una razione di minestrone a cena e null'altro.

Insomma, ieri il ginecologo, quando mi ha visto, mi fa "Vediamo se anche questo mese sei stata monella...!"
Io ho replicato "Sono stata bravissima e ora glielo dimostro!"
Sono salita sulla bilancia e in effetti anche lì, l'aumento non c'è stato: in 4 settimane non ho preso nemmeno un grammo (ma patito come una disperata l'astinenza da cioccolato.....)
In definitiva, il dottore mi ha fatto i complimenti e mi ha esonerato dalla curva da carico di glucosio che avrei dovuto fare la settimana prossima (fiùùùùùùùùùùùùù!!!) dicendo che la medicina non è fatta solo di numeri e che in 23 settimane di gravidanza ho preso solo 3 chili, alla prima gravidanza ne avevo presi meno di 10 in tutto e insomma, si vede che sto bene.
Per me, meno pirtusi nelle vene mi fanno e meglio è, tanto più che l'esame è a pagamento...

Quindi finalmente posso rilassarmi ancora di più e concedermi un "peccato" ogni tanto... Ieri mi sono sbafata una cioccolata fondente 75% e un cioccolatino al rhum, ma poi basta, pollo arrosto a pranzo e "mitico" minestrone a cena... Non voglio esagerare...

Nel frattempo siamo già nel pieno del sesto mese, la mia pancia è praticamente invisibile ed io non mi rendo effettivamente conto di quanto poco tempo rimanga. Devo ancora riorganizzare la stanza da letto per far posto alla culla, liberare almeno un paio di cassetti del comò, riesumare il corredino di Matilde e vedere cosa si può riutilizzare: anche se le stagioni sono completamente opposte, comunque le camicine di batista dei primi giorni (tra l'altro quelle di quando è nata mia madre) si possono senz'altro usare, tutto il resto quasi certamente no... insomma, cominciano ad essere maturi i tempi per l'allestimento del nido!

2 commenti:

SemifreddoalCaffe ha detto...

in effetti sei stata bravissima.. solo 3 kg in sei mesi??
certo l' astinenza dal cioccolato è dura da superare... ma se questo sacrificio significa meno pirtusi... bene!
(che poi i pirtusi non sono solo nelle vene, ma anche nelle tasche a quanto vedo)..
continua così...

yersiniapestis ha detto...

bravissima!!!