02/08/12

10

Dieci anni fa cominciava tutto. Cominciava per davvero. Cominciava già completo.

Realizzazione di un sentimento nato tre anni prima, nascosto, sopito, ignorato. E dopo tre anni divampato.

Due frasi resteranno per sempre nella memoria, a celebrare questo giorno: mio fratello T che, nel soggiorno di casa, mentre i nostri genitori erano partiti, in piena notte e capendo l'antifona, dice a Schroeder "Allora ci vediamo domani a colazione!"; mio fratello P, allora undicenne, che quando gli ho detto che Schroeder aveva dormito da noi mi ha replicato "Ha dormito qui?! E sua madre niente gli dice?!".
Ecco questi ricordi non potranno mai smettere di farmi sorridere al ricordo, e mai potrei pentirmi di quello che ho fatto.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

ma quanto è bello questo post?

Daniela... ha detto...

<3