14/07/15

Formiche vegan

Va bene che è estate.
Va bene che da 11 anni a questa parte il mio dubbio sul fatto che il muro portante esterno di casa mia si regga in piedi non tanto sui mattoni quanto su un intero formicaio si è fatto sempre più certezza.
Va bene che uso un insetticida scaduto da due anni solo per la pigrizia di andarlo a comprare.
Va bene che, se io lascio una briciola sul pavimento, lo sbaglio è mio e non loro.

Ma... pure la lattuga?!
Ma com'è possibile che anche se rimane un coriandolo di lattuga sul mio piano di lavoro in cucina, poche ore dopo lo trovo pieno di formiche?!

...mi dovevano capitare pure le formiche vegane in giro per casa, che se cade un pezzo di formaggio sotto il tavolo della terrazza lo schifano e si fiondano sulla lattuga che sta sul piano della mia cucina.

Nessun commento: