02/11/15

Cambio stagione e riflessioni

Ho fatto il cambio stagione delle bambine, che già di suo è impegnativo, perché devo recuperare gli abiti di Matilde messi da parte per Angelica e vedere cosa si può usare e cosa no, cosa va bene adesso, cosa potrebbe andare bene in futuro, e la stessa cosa devo fare con i vestiti estivi che metto da parte, selezionare cosa può ancora andare bene l'anno prossimo e cosa no, e di quelli di Matilde, cosa vale la pena conservare per l'Angelica Del Futuro (cit. MLP) e cosa no, ecc.
E con l'occasione ho riesumato anche i vestiti di Angelica che, fino a due anni fa, mettevo da parte per un ipotetico terzo figlio che sognavo di avere sperando che fosse femmina.
È stato forte. Pesante. Ho anche versato qualche lacrima a ritrovare quei vestitini minuscoli, che mi sembra ieri che dentro ci stavano comode l'una o l'altra figlia. Qualcosa l'ho conservata, qualche giacchina fatta all'uncinetto da mia madre quando sono nata io: quelli sono ormai cimeli di famiglia, ma il resto... Via.
Ho fatto spazio.
Ho lasciato nei cassonetti della raccolta degli abiti ben 6 sacchi grandi di vestiti da 6 mesi a 4 anni.
Ché tanto ormai figli non ne faccio più. E se anche dovessi farne, li farei solo con uno molto ricco.

Nessun commento: