26/07/16

Disoccupata

È finita.
La mia avventura all'atelier di moda è ufficialmente finita oggi. Ho davanti a me 7 settimane in cui mi metterò d'impegno per creare quanto più vuoto possibile nella mia testa. Mi dedicherò ai lavori pesanti di pulizia, sgombero e riordino di casa, poi andrò un po' al mare, poi leggerò e scriverò come non faccio da anni, poi prenderò un aereo, dopo qualche giorno prenderò un treno, e al ritorno, prima un treno e dopo qualche giorno un aereo, e saremo già arrivati al 12 settembre, già sull'orlo della riapertura delle scuole, e allora mi dedicherò a fare da supporto alle mie figlie che affrontano entrambe il cambio di ciclo di istruzione. Dunque mi fermerò, farò un bel respiro, e deciderò che cosa fare, cercherò un altro lavoro per tamponare fino ad aprile-maggio, mi dedicherò alla nuova copertina di patchwork che cucirò per un motivo che ancora non posso dire, e mi organizzerò il trasloco di vite e di cuori, dal mare alla montagna, dal nido alla vita vera, dalle soluzioni comode al dare fondo alle proprie risorse e capacità.
Sarà un lungo e difficile inverno. Ma per il momento, in estate, mi godo il mio nuovo status di disoccupata.

1 commento:

Angie ha detto...

Auguri Lucy...di cuore... per questa nuova avventura....
un abbraccio sincero
A, Ct