03/11/16

Poche certezze nella vita

"Ciao Perfido! Ho appena ricevuto la tua cartolina, grazie"
"Lucy, io non ti ho mandato nessuna cartolina..."
"Non scherzare. Non ti sei firmato con nome e cognome, ma la grafia è inequivocabilmente la tua"
"Scusami, ma da dove e quando è stata spedita?"
"Il timbro è confuso, però proviene da quella località balneare in Emilia Romagna"
"Ah! Interessante! In effetti ci andavo spesso tempo fa. Solo che saranno almeno 4 anni che ho cambiato meta delle vacanze"
"Aspetta. Tu mi stai dicendo che quella dicitura "2016" nella data che tu hai scritto a mano, in realtà è 2010? Che quello non è un 6 scritto in modo approssimativo, bensì uno 0? Vuoi forse farmi credere che questa cartolina si è riposata chissà dove per più di 6 anni?!"
"Mandami la foto"
"Eccola"
"Oh, ecco! Me la ricordo benissimo. Te l'ho spedita verso la fine di settembre 2010"

Ci sono poche certezze nella vita.
L'efficienza del servizio postale non è tra queste.

Nessun commento: