26/07/18

A quasi quarant'anni

Eppure io fisicamente mi piaccio.
Ora sì.
Posso dire che come quasi-quarantenne faccio la mia figura. Era a vent'anni che ero un disastro.
Certo ho le smagliature, la cellulite, i capillari in evidenza e una varice dietro il ginocchio destro. Qualche ruga intorno agli occhi, molti capelli bianchi e delle mani rovinate da anni di unghie rosicchiate.

Ma come quarantenne, madre di due figlie, non sono male. E non lo dico nemmeno troppo in giro che, in realtà, io ero così anche a vent'anni. I capillari e la varice mi sono spuntati a 17-18 anni, così come i primi capelli bianchi, poco dopo i 25, quindi no, l'età non c'entra, e tanto meno le gravidanze e gli allattamenti e le fatiche della maternità.

Da un punto di vista puramente estetico, sono mille volte meglio adesso che vent'anni fa.
Da un punto di vista della salute... beh. Il braccio destro e la gamba sinistra non sempre collaborano. La schiena me la dovrei fare trapiantare di nuovo. Il ciclo non ho ancora capito che cosa gli gira per la testa perché invece di rarefarsi diventa più frequente anche se meno intenso.

Vorrei arrivare così, cristallizzarmi in questa forma per i prossimi 10 anni. Credo che se arrivo a 50 anni così come sto arrivando ai 40, ce la posso fare.
Nel frattempo devo ancora organizzare i festeggiamenti. Perché i 40 si festeggiano in grande, oh se si festeggiano!

Nessun commento: