04/10/18

Livello tecnologico

Il fatto che mio nipote arrivi a casa mia e chieda al forno a microonde di fargli sentire il valzer del moscerino alla stessa maniera di come lui, a casa sua, si rivolge al suo home assistent, mi fa capire due cose.
La prima è che stiamo sottovalutando la dimensione di quanto questi "nativi digitali", i "millennial" ce la faranno prendere in saccoccia tra una ventina d'anni al massimo, ossia quando la generazione degli '80 sarà anziana; e la seconda è che persino un bambino di un anno e mezzo, arrivando a casa mia, riconosce che l'oggetto tecnologicamente più avanzato di tutta la casa è il forno a microonde del 2004.

2 commenti:

Trasparelena ha detto...

la mia esperienza con i "millennials" è stata meno positiva, invece
i neoventenni non si sanno fare le domande: se c'è scritto su internet per loro è vero.
E questo è davvero davvero pericoloso, secondo me

Lucy ha detto...

Perché feisbuc ha soppiantato la televisione. Ricordo mia nonna che se "l'ha detto la televisione" allora era vangelo. E Sardella, coi suoi cappelli improbabili, era il nuovo profeta XD