10/10/18

La tessera del mhh

"Mamma mi prendi la tessera dell'autobus nella tasca dello zaino?"
"Tieni. Ora mi raccomando, quando arrivi a casa avvisami ma poi non ti distrarre più e fai i compiti"
"La tessera dell'autobus ha la stessa metrica della macchina del capo"
"Matilde sto parlando di cose serie"
"Si, mamma,, ti ho sentito. Te l'immagine, la tessera del mhh ha un fsss nella gomma"
"Matilde"
"Si mamma, appena arrivo ti avviso e poi mi faccio i compiti"
"Bene. E quando arriva Angelica fate prima merenda ma poi chiedile se ha compiti e se ha bisogno di aiuto"
"..."
"Magari ha bisogno di qualcuno che la ascolti mentre ripete"
"..."
"Lo so che vi chiedo tanto, ma io purtroppo ho questi orari e non posso farne a meno. E non potete nemmeno aspettare che io torni a casa per fare i compiti"
"..."
"Ma mi senti? Perché sorridi?"
"No niente, è che stavo ancora canticchiando in testa la tessera del mhh ha un fsss nella gomma"

Homer, esci da questo corpo.
#noncelapossofare

Nessun commento: