22/01/19

La verifica di storia

A parte il fatto che mi sembra ieri che ce l'avevo costantemente attaccata alle tette e invece adesso mi ripete la lezione sugli australopitechi, che la guardo e mi chiedo dove sia finita e come abbia fatto a crescere così in fretta...

"Mamma domani ho la verifica di storia e sarò la prima ad essere interrogata"
"Bene, dai, così ti togli subito il pensiero"
"Però non mi sento sicura. Posso ripetertela di nuovo?"
"Per la quarta volta? Certo, Angelica, ti ascolto"
"Sai cos'è, è che finora ho sempre preso 8 perché non sono molto brava a ripetere facendo un discorso completo. Se la maestra fa le domande so rispondere benissimo, ma se mi chiede solo di parlare dell'argomento della lezione non sono capace, mi confondo e non mi vengono le parole. Ed io a questa verifica voglio prendere 9."
"Va bene, dai, ripetila di nuovo. Parlami degli australopitechi"

Voglio dire: ma se non insegnamo ai nostri figli ad impegnarsi e lavorare per ottenere gli obiettivi che si vogliono raggiungere, che ci stiamo a fare?

(Alla fine ha preso davvero 9, ed era raggiante)

1 commento:

Anonimo ha detto...

impara bene le prime tre righe e poi tutte le parole in grassetto.
organizza un discorso intorno alle parole in grassetto.
e' un pò difficile all'inizio ma poi funziona bene
Marina