29/01/19

Il maglione

"Ma che bel maglione che ha oggi, signora Lucy"

Indosso un maglione vecchiotto, coi pallini, ma caldo e comodo con le basse temperature torinesi. Non credo che sia un bel maglione, non lo era nemmeno quando era nuovo, non credo nemmeno che mi doni particolarmente. È un maglione, punto. Acrilico 200%, comprato coi saldi cinque anni fa per qualcosa come 7-8 euro. È semplicemente un maglione.
Ma il fatto che il nonno dei Bambini, quello che fino a un mese fa mi salutava a stento e quasi non mi guardava negli occhi (tanto che mi ero convinta che fosse un leghista della vecchia guardia e si sentisse offeso dal figlio che aveva scelto una terrona per accudire i figli) ora mi parli, mi sorrida e mi faccia pure i complimenti, è una novità che mi inquieta alquanto.

Nessun commento: