19/02/20

Di nascosto

Visto che sono una mamma giovan(il)e, mi considero simpatica quando mando a Matilde alcuni meme, tipo questo:


Lei, generalmente, mi risponde con emoji che conosce soltanto lei, o con altrettanta simpatia.
Oggi le ho girato un video di Julia Elle, una che fa video ironici sull'essere mamma, che parla di come sarebbe la vita se le mamme non mentissero mai. E allora c'è la scena in cui la bambina porta alla mamma un disegno e la mamma, non potendo mentire, dice che è orribile ma che la ama lo stesso, oppure la scena in cui la bambina chiede dove sia finita la sua bambola e la mamma dice di averla buttata due mesi prima anche se tutte le volte che le chiedeva dove fosse lei rispondeva che non lo sapeva, ecc.
E c'è la scena in cui la bambina chiede alla mamma di poter mangiare le patatine e la mamma risponde che non può, perché è ora di cena, e perché in realtà le patatine se le mangia lei di nascosto quando tutti vanno a dormire.

Quello che segue e il dialogo di commento tra Matilde e me:
Io: "Tu lo sai che anche io faccio così, vero?
Lei: "Sì, lo immagino"
"Solo che non mi mangio le patatine di nascosto, ma quando c'è ne andate a dormire, tu e Angelica, io mi mangio il cioccolato"
"Sì, capisco, anche io lo faccio"
"Eh?"
"Quando sono a casa da sola, il pomeriggio, mi mangio di nascosto il tuo cioccolato"

Vedi cosa succede a non averla opportunamente sculacciata quando era piccola...!

Nessun commento: