06/04/25

Burnout

Stamattina mi sono svegliata ed ho capito di essere in burnout. Tranne per l'aggressività (che in effetti covo ma non esterno) ne ho tutti i sintomi.

A parte la psicoterapia e altri consigli pratici, uno dei suggerimenti che ho trovato in giro è quello di fare attività rilassanti tipo yoga o mindfulness.
Ho riso. Queste cose io le insegno e inizialmente mi veniva da commentare con la solita citazione di "Scary movie" ("Bisogna avvisare il presidente" - "E' lei il presidente!" - "Allora so già tutto") ma poi ho riflettuto.

Mi trovo in un vortice. Lo yoga e la meditazione li vivo come lavoro, e anche se mi sforzo di praticare da allieva 2 volte la settimana, non sempre ci riesco e comunque l'insegnante che è in me emerge sempre, volente o nolente. A volte è la mia insegnante stessa che mi chiede supporto negli aggiustamenti agli altri allievi ecc.
Non me lo godo più, non lo vivo più con la sola intenzione di riceverne benefici.
E' il mio lavoro e lo vivo come lavoro, anche se pratico da sola. Non sto solo negli asana: mentre mi creo le mie sequenze penso che potrei proporle agli allievi ecc.
E' un disastro, un vero disastro.

Nessun commento: