15/12/08

Poco dopo mezzanotte

Il rumore della porta che si apriva si è insinuato indiscreto nei miei sogni, integrandosi perfettamente all'interno di una scena in famiglia.
Il rumore dei passi sulle scale, invece, mi ha fatto sussultare.
Sono saltata giù dal letto e sono andata a controllare. Si, la porta era aperta, e dei piccoli passi si sentivano sulle scale. Mi sono affacciata fuori dalla stanza e l'ho chiamata.

"Matilde, ma dove vai?"
"Mamma io sto salendo"
"No, Matilde non devi salire, scendi"
"E perché non devo salire? Io mi sono svegliata e ti volevo cercare in cucina!"
"Ma io ero a letto, guarda, è tutto buio.... è notte.... io ero nella stanza da letto..."

L'ho raggiunta, l'ho presa e l'ho riportata nel suo letto.

Sonnanbulismo? No... era sveglissima e cosciente.
Più semplicemente, dopo 3 anni, non ha ancora smesso di "scambiare il giorno con la notte".

2 commenti:

moonsweet ha detto...

stava solo facendo un giretto!!! :p

tarta1 ha detto...

anche secondo me stava solo facendo un giretto