31/08/10

Cosa fa?

Stamattina una donna si è svegliata nel suo letto a causa del continuo sgambettare della sua figlia più piccola, di due mesi e mezzo, distesa accanto a lei. Pochi centimetri più in la, nello stesso letto, dorme la figlia più grande, di quattro anni e otto mesi.
La donna guarda l'orologio e le viene da piangere: l'orario è quello "limite". Trattenendo il respiro si volta sul fianco, scopre il seno e lo porge alla neonata, pregando tutti gli dei e le dee dell'universo che si riaddormenti velocemente, prima che suonino le campane della chiesa vicina.
Ma in tutto l'universo non esiste un solo mezzodio disposto ad aiutarla, e le campane suonano, svegliando la figlia più grande.
"Ma buongiorno!" esclama la bambina che ha una straordinaria capacità di svegliarsi ed essere subito attiva ed energica (caratteristica non ereditata dalla madre).
"Sssst..." ci prova la donna "E' ancora presto... possiamo riaddormentarci..."
"Ma ormai hanno suonato le campane e mia sorella è sveglia!" insiste la bambina, in tono ancora più deciso, sbaciucchiando e sommergendo di carezze la neonata che la svegliano del tutto.

Sono appena le 7 del mattino e la donna si guarda allo specchio. Ha sonno, ha una casa in sfacelo, ha due bambine da accudire che si intrattengono a vicenda sul letto.
Davanti a se vede due possibilità:

1) Lasciarsi inghiottire dalla penosa routine quotidiana, che la vedrà ancora in pigiama a mezzogiorno dopo aver passato tutta la mattina a cercare di far dormire la neonata cullandola con le braccia, mentre cerca di mettere un po' d'ordine in giro usando le gambe e i piedi e col cervello cerca di non sottrarre attenzioni alla figlia maggiore.
2) Limitarsi all'igiene personale suo e delle bambine, uscire con un pretesto e trascorrere tutta la mattina al centro commerciale in città, portando la neonata nella fascia e la bambina nel carrello, così da essere sicura di potersi muovere serenamente senza i pianti di nessuno nè il suo sempre vivo terrore di perdersi qualcuna delle sue figlie in luoghi pubblici affollati.

Secondo voi cosa decide di fare?
;-)

9 commenti:

utente anonimo ha detto...

Ma il marito è stato buttato nel pattume? Mettilo sotto! Fallo lavorare! Siete tre donne contro un uomo, potete vincere! :-)
Una lettrice.

lucyvanpelt78 ha detto...


Il marito è fuori casa, al lavoro, 12 ore al giorno...
...però è quello che se la passa meglio! ;-)

lucyvanpelt78 ha detto...


si elena, è fantastico! peccato che dopo circa 25 secondi angelica si stanchi dell'intrattenimento di matilde... però sono ottimista e più il tempo passa e più a lungo durerà! :-D

lucyvanpelt78 ha detto...


ahahahahahahahahaha!!!!!!! Fede, sei troppo forte!!!!!!!!!
No, lui non fa straordinari... il problema è che fa questi orari con il semplice "ordinario"... :-/
quando fa gli straordinari lavora anche di sabato.... ma che dobbiamo fare? nulla... ci mancherebbe pure di avere io coraggio di lamentarsi, col periodaccio di "magra" che c'è in italia per ora...!

Grazie per i complimenti, ma....... non per vantarmi (!) ma ero già in linea il giorno dopo il parto! :-P

moonsweet ha detto...

guarda non è proprio come la hai descritta la cosa... e la tua casa non è mai in sfacelo, tranne quando mati decide di tagliare vestiti dal libro dei vestiti o di dipingere :D

ammettilo... non sai più come fare senza me :P

lucyvanpelt78 ha detto...


infatti... quando le hai le prossime ferie?

utente anonimo ha detto...

beh dai.... manca solo 1 anno alle mie prossime ferie :D

Moon

lucyvanpelt78 ha detto...


e circa 15 anni alle mie...

sillym ha detto...

Decisamente la seconda proposta!