14/08/10

Partita...

Moonsweet è partita da poche ore e già sento la sua mancanza.

Sono stati 4 giorni intensi, sfiancanti, bellissimi.
Ho avuto il pretesto per rimettermi in movimento e rivedere alcune meraviglie della mia città, scarpinando fino al massacro dei talloni, come non facevo da tempo.
Ho avuto il pretesto per far preparare in casa dai miei le panelle.
Ho avuto il prestesto per qualche acquisto frivolo al mercatino.
Ho avuto il pretesto per riprendere in mano colla e tessuti, per pasticciare un po' e ottenere una mezza schifezza ben diversa dal risultato del tutorial originale.
Ho avuto il pretesto per farmi una scorpacciata di caponata che non accadeva da anni.
Ho avuto il pretesto per passare un pomeriggio dentro la Feltrinelli, sfogliando e commentando le illustrazioni classiche del Kamasutra.
Ho avuto il pretesto per spendere un mezzo patrimonio in prodotti cosmetici.
Ho avuto il pretesto per liberare un po' di spazio (poco poco) nell'antro delle stoffe.
Ho avuto il pretesto per cercare e trovare le forze per riemergere dalla mia quotidianità fatta di latte e pannolini, e prendermi una bella boccata d'aria di spensieratezza e divertimento, e vivere la bellissima e purtroppo rara esperienza di avere un'amica a stretto contatto per 4 giorni consecutivi.

L'unica nota negativa è che adesso tocca a me ritagliare tutte le figurine di Matilde, delle bambole di cartoncino e i rispettivi vestiti! :-D

2 commenti:

poveromabello ha detto...

e no, la scorpacciata di caponata no, invidia terribile!!!
egoiste! :)

moonsweet ha detto...

vabbè ma ti abbiamo pensato intensamente mentre la mangiavamo :p