25/11/14

Va bene che...

Va bene che me lo sono cercato io...
Va bene che la riunione odierna dell'interclasse è stata sfiancante...
Va bene che magari qualcuno può sentirsi infastidito dal mio modo impeccabile e corretto di esprimermi, che non da appigli ai contestatori, nè di natura grammaticale nè per quel che riguarda i contenuti...
Va bene che sono in SPM e tutte cose mi fanno venire l'orticaria...
Va bene tutto.
Ma se tu ti senti in diritto di scassarmi la min#ia alle 9 di sera perché vuoi sapere il perché e il per come dei 5 euro che raccoglierò per tutto quello che riguarderà la recita e la festicciola di natale a scuola, e mi pianti un pippone immane perché a suo tempo non ti feci fare i bottoni in fimo per i lavoretti, per i quali avevi chiesto 12 euro, mentre ora annuncio che servono soldi per acquistare il materiale e te ne sbatti del fatto che io ho messo a disposizione in omaggio la mia iuta, le mie stoffe e il mio cotone per realizzarli...
...io mi sento in diritto di risponderti a tono, umiliandoti per la proposta assurda che avevi fatto allora e per queste paranoie che stai facendo adesso.

E quando mi dici "Buon lavoro" io puntualizzo "Buon volontariato, vorrai dire".
E se ti senti offesa è un problema tuo.

1 commento:

Assia ha detto...

Mandiamo a Fanculonia il mondo intero, dai!