06/06/16

Insalata

"Lucy, ci stiamo organizzando per una grigliata tutti insieme, compriamo salsiccia e costolette e ce ne andiamo ad arrostire nel giardino di C. Che fai, ti aggreghi?"
"Mi dispiace molto, ragazze, ma a parte che in questo fine settimana sono già impegnata, io comunque non amo particolarmente questo genere di cose... non è cattiveria, ma io seguo un'alimentazione vegetariana, con tendenza vegana, e... no, una grigliata non fa per me..."
"Ah, non lo sapevo, scusa. Comunque puoi aggregarti lo stesso, tanto un'insalata la dobbiamo fare comunque"
"No, guarda, ti ringrazio del pensiero, ma non posso proprio. Fatemi sapere quando organizzate per una pizza"

A parte che in ogni caso a me da proprio fastidio l'odore della carne sulla griglia. Ma soprattutto... La vogliamo finire una buona volta con questa convinzione che i vegetariani mangino solo insalata?!
Ooooooooooooooooh!
Che rabbia.

1 commento:

Unknown ha detto...

io nn sono affatto vegetariana ma da quando sono a dieta (in ospedale per dimagrire loro nn danno dieta ma fanno "rieducazione alimentare", cioè vogliono che reimpariamo a mangiare in modo sano e per sempre, e vogliono che tutta la famiglia mangi le stesse cose, così da essere facilitate, quindi semplice dieta mediterranea con magari solo meno grassi e zuccheri), ho scoperto nei siti vegani e vegetariani certe ricette che... ma che ne sapevo??? paste con verdure che nn associavo, polpette con ceci, lenticchie ecc che per variare la dieta nn ti fanno sentire la mancanza di nulla.. quindi diciamo che ora capisco di che parli.. ciao!!