05/10/16

Sostegno

Mia madre: "Io penso che tu stia facendo una follia, Lucy. Non ti rendi conto di quanto sarà difficile cavartela da sola, con le bambine, in un posto dove noi non ci siamo ad aiutarti?"
Io: "Ma davvero pensi che io non lo sappia? Davvero credi che io abbia preso una decisione del genere con leggerezza?"
Mia madre: "No, non è questo..."
Io: "E che cosa è, allora? Mamma, io lo so che sarà difficile, e che lo sarà per me quanto per voi, io lo so. Ma in questo momento io ho bisogno che mia madre mi sostenga della mia decisione, e non che mi scarichi addosso pure le sue ansie e le sue paure!"
Matilde: "Tranquilla, mamma. Io ti sostengo".

La mia vita è costellata di occasioni in cui io chiedo il supporto di mia madre e ricevo quello di mia figlia.
Non riesco ancora a capire se sia un bene o no.

1 commento:

Trasparelena ha detto...

il sostegno di tua figlia su una cosa come questa mica è poco però!