24/07/19

Nemmeno cinquant'anni

"Oh ragazzi, sapete che cosa strana? Mi ha telefonato mia madre che mi ha detto che ha qualche giorno di ritardo! Ma non ha nemmeno cinquant'anni, è troppo presto per la menopausa. Ma ve l'immaginate se mi arriva un fratellino?"

Ho ascoltato questa battuta pronunciata da una collega dell'AmicoNerd. Mi trovavo alla loro cena tra colleghi pre-ferie in qualità di "First lady", dato il ruolo dell'AmicoNerd, e senza dubbio ero la seconda in scala di anzianità anagrafica, ma... una collega di lavoro, giovanissima - per carità! - poco più che neolaureata, avrà avuto 26, 27 anni al massimo, ed ha una madre che non ha nemmeno cinquant'anni.

"Scusami, ma quanti anni ha quindi?"
"49"

In pratica, sua madre è quasi mia coetanea.
Improvvisamente più che First lady, mi sono sentita First Granny .

Nessun commento: