06/11/19

Non poteva saperlo

Neonata compirà un anno tra 10 giorni: gattona in modo spedito, si aggrappa ad ogni appiglio e si solleva, si fa i chilometri poggiandosi al muro, alla sedia, al mobile, alle mie gambe, all'armadio, al lettino ecc.

Succede che al mattino, quando arrivo a casa sua, trovo (quel gran figaccione de) il padre che mi aspetta per mollarmela e correre a prepararsi a uscire. Per comodità, discrezione e professionalità, io mi metto in cameretta con Neonata e chiudo la porta, sia per permettergli di andare in giro in mutande, sia per evitare che Neonata vada in giro intralciando le frenetiche operazioni di preparazione del padre.

Oggi è successo che lui, entrando in cameretta per salutare, abbia aperto la porta proprio mentre la figlia ci teneva le ditine tenere nei pressi, pizzicandogliele.
La bambina ha pianto, ovviamente, ma io l'ho rassicurato sul fatto che era stato un pizzichino di un millimetro, non si è fatta niente, e che comunque lui non poteva sapere che la figlia stava proprio lì, dietro la porta, mentre lui la apriva ecc...
Sono convinta che, comunque, una volta uscito da casa, abbia fatto harakiri.

Nessun commento: