13/12/07

Notturno

E' stato sublime.
Ho recuperato un vecchio cd di Chopin dei miei tempi d'oro e l'ho messo nel lettore.
Se la bambina non avesse dormito, l'avrei sparato a tutto volume, invece ho dovuto "sussurrarlo", ma è stato magnifico lo stesso.
Luci basse e notturni. Qualche valzer, una mazurca e un paio di studi. Chopin.

Un pianoforte solo, che accarezza il silenzio della stanza.

Avrei pianto di felicità.

5 commenti:

EROINADELCULTO ha detto...

io amo Chopin,"Tristezza" per la precisione e non per lo stato d'animo negativo a cui erroneamente potrebbe far pensare quanto per la melodia...Grande Chopin..ma pure un bel "au clair de la lune" mentre la bimba dorme te lo consiglio!:* ciao!

lucyvanpelt78 ha detto...

Se ti riferisci alla sonata della "Al chiaro di luna" di Beethoven... sfondi una porta non aperta, ma spalancata! Uno dei miei pezzi per pianoforte preferiti in assoluto...

EROINADELCULTO ha detto...

No,Lucy,intendevo Debussy..io non conosco la musica classica ,ma alcuni pezzi mi emozionano tanto perchè li collego ai ricordi..Ritrovo tanta pace quando ascolto quei miei pochi cd di classica..ce n'è così poca di magia nell'aria,è così inquinata dalla fredda razionalità..almeno la musica fa da depuratore!:) ti abbraccio!

lucyvanpelt78 ha detto...

Ah beh.... Debussy... Scusami, mi ero mantenuta nell'ambito strettamente pianistico ottocentesco :-)

Non ho mai dato di testa per Debussy, ma ammetto anche di conoscerlo poco. Rimedierò! Per quel che riguarda mia figlia (compie 2 anni lunedì), da quando le ho fatto "suonare" i soldatini, ogni volta che mi siedo al piano mi si mette accanto e comincia a strimpellare.... Poi mi mostra il ditino teso e vuole che faccia suonare lei.... :-) Ma tanto lo so che quando tra qualche anno proverò ad insegnarle mi manderà a quel paese e si sparerà musica Ska nelle orecchie..... :'-(

EROINADELCULTO ha detto...

ahhahaha!non è detto,non mollare!e poi mica la musica ska è tutta da buttare!!:) auguroni per lunedi,leggo solo ora,spero che vi siate divertite!